LOGISTICA E OBIETTIVI

Attraverso le due sedi di :

Habitaria Srl Chiavari - C.so Montevideo 1
Habitaria Sistemi Srl Genova - Mura degli Zingari 18R


entrambe dotate di studio tecnico, esposizione, ampio magazzino ricambi e attrezzata officina, il Gruppo Habitaria sviluppa la propria opera sostanzialmente in tre divisioni:
  • Systems
  • Engineering
  • Services
Chiaro elemento di valore aggiunto è la sinergia fra tutte le divisioni, che consente di offrire soluzioni integrate e globali.
Ciascuna divisione è in grado di offrire in maniera concreta professionalità, competenza, qualità dei prodotti e dei servizi, garanzia dell'investimento e l'esperienza maturata e consolidata nella lunga tradizione di servizi al mercato e nell'ingegneria delle applicazioni.

SYSTEMS
Gli impianti tecnologici rappresentano un vero punto di forza del Gruppo, generando da soli il 70% del fatturato, che si aggira intorno ai cinque milioni di euro.
Gli impianti si sviluppano su vari livelli in funzione della loro complessità e grado di criticità. A ciascun livello corrispondono procedure di gestione più o meno complesse, grazie alle quali ogni tipo di impianto viene progettato e realizzato sempre con estrema puntualità e massima qualità, in aderenza alle richieste del Committente e alle molteplici norme che regolano il settore. Le tipologie di impianti spaziano dalle tradizionali soluzioni residenziali fino ai più sofisticati sistemi integrati di gestione e automazione degli edifici in campo civile e industriale.

ENGINEERING
La società si avvale della collaborazione di alcuni fra i più noti studi di progettazione genovesi e sviluppa attività di progettazione impiantistica in accordo alle norme UNI EN ISO 9000:2000, utilizzando appropriati software ed evoluti sistemi informatici.
Il team di progettazione è costituito da ingegneri, architetti, geometri e periti, ciascuno in possesso di adeguate specializzazioni nel campo specifico degli impianti tecnologici, in ambito sia residenziale che industriale.

SERVICE
Questo settore rappresenta oggi una solida realtà su cui il Gruppo Habitaria sta sviluppando ambiziosi progetti di ottimizzazione, essendo consapevole della necessità per il Cliente di conservare in perfetta efficienza le opere commissionate, al fine di garantirne le performance e di preservare nel tempo il valore del proprio investimento.
Attraverso adeguate scorte di magazzino e il coordinamento di mezzi viene fornito un efficiente servizio di manutenzione e di service, con personale tecnico specializzato.
Tramite il monitoraggio dei sistemi si riescono a definire appropriate riqualificazioni impiantistiche, a considerare complesse analisi energetiche per la gestione ottimizzata dell'energia, a fornire adeguate soluzioni integrate in reti di comunicazione e a personalizzare applicazioni di supervisione e telediagnosi ad alto valore aggiunto per le strutture tecniche degli edifici.
  • ENERGIE RINNOVABILI
    ENERGIE
    RINNOVABILI
    Il Gruppo Habitaria è da sempre attento all'uso razionale dell'energia e all'impatto ambientale ad esso conseguente. Infatti, fin dalla sua nascita ha proposto e spinto l'utilizzo della pompa di calore a servizio del...
  • IMPIANTI DI RISCALDAMENTO
    IMPIANTI
    DI RISCALDAMENTO
    A metà degli anni '90 il Gruppo Habitaria ha rafforzato la propria attenzione sull'impiego di fonti energetiche a basso costo attraverso l’utilizzo delle caldaie a condensazione.
    Nel tempo ha completato l’offerta impiantistica finalizzata...
CERCA NEL SITO
ULTIMA INSTALLAZIONE
Triennale di Milano
CLIMATIZZAZIONE PRIVATA
NOVITÀ FISCALI
La Finanziaria 2008 aveva rinnovato fino a tutto il 2010 le agevolazioni tributarie in favore di chi effettuava interventi di recupero del patrimonio...
L'agevolazione consiste in una detrazione dall'Irpef o dall'Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di...
LE CERTIFICAZIONI
Il personale del Gruppo Habitaria ha conseguito le seguenti certificazioni: ABILITAZIONI EX LEGGE 46/90, D.M. 37/08 Il Gruppo Habitaria è...
ETICHETTA ENERGETICA
L'etichetta Energetica nasce dall'esigenza di un uso più razionale dell'energia che permetta di mantenere il livello di vita al quale siamo...
PRINCIPALI PARTNERS
Daikin

Daikin Aerotech
Airzone Aquatechnik Buderus Paradigma Carrier Clivet Geberit Klimagiel Primaria Rotex Vaillant FläktWoods Samsung Solcrafte Pleion mitsubishi electric climatizzazione